SOLUZIONI DI
AUTOMAZIONE DELL'ORIENTAMENTO
Pesce Srl

La Mente

L'AZIENDA

Il cuore è la passione che incoraggia le nostre azioni e ci rende fiduciosi e smaniosi; è l'inebriante emozione di desiderare, ogni giorno, una conferma in ciò che siamo...
La Mente

GLI IMPIANTI

La mente è il fondamento di ogni mestiere, di ogni business, di ogni mission; la forza del cuore è nulla senza il controllo e l'equilibrio della mente; la mente, oggi più che mai...
La Mente

I SERVIZI

La mano deve muoversi sicura, oggi come ieri e, soprattutto, come domani. La mano può diventare eccellenza, se supportata da un talento cristallino. La qualità...

ELEVATORE GRAVITAZIONALE

elevatori gravitazionale

Descrizione ed applicazione

La sempre crescente ricerca del settore packaging di sistemi di alimentazione senza l'ausilio di aria compressa (con conseguente riduzione dei costi di esercizio e delle polveri nell'aria) ha portato alla realizzazione di sistemi di orientamento gravimetrici volgarmente chiamati elevatori gravitazionali.

Queste macchine inglobano in un unico elemento il polmone di materiale da processare (tramoggia motorizzata) l'elemento orientatore (elevatore) e il raccordo alimentatore macchina (scivolo di uscita), ottenendo anche il vantaggio di compattare gli spazi sviluppando l'impianto in verticale e non più in orizzontale.

Più specificatamente gli elevatori gravitazionali sono nati per la movimentazione di capsule con la dimensione del diametro superiore alla dimensione dell'altezza, sfruttando il principio della posizione del baricentro rispetto alla forma geometrica del pezzo da alimentare.

La velocità di alimentazione varia a seconda della morfologia del pezzo da processare, per particolari più semplici può arrivare fino a 120.000 pezzi all'ora.

L'impianto è composto da una tramoggia motorizzata all'interno della quale viene versato il materiale da processare alla rinfusa (la capacità della tramoggia è in funzione delle richieste dell'utilizzatore), da un canalone di risalita a catena in materiale plastico alla quale vengono applicati dei facchini di apposite dimensioni in grado sia di sollevare il materiale che permetterne l'orientamento.

Un canale soffiante provvederà all'espulsione laterale dalle capsule verso l'uscita dell'elevatore seguito da un scivolo di uscita studiato appositamente in funzione delle necessità dell'utilizzatore, ed infine in una testina di controllo selezione avviene il controllo del corretto orientamento delle capsule processate. Il tutto è supportato tramite una struttura di sostegno in ferro verniciato.

L'impianto viene corredato da un impianto elettrico per la gestione autonoma dell'alimentatore in grado di interfacciarsi con la macchina a valle e da un impianto pneumatico (optional).

Richiesta informazioni

I campi contrassegnati dal * sono obbligatori
nome e cognome *
azienda *
via *
città *
provincia *
numero di telefono *
indirizzo email *
motivo del contatto *
privacy policy
* Ho letto l'informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati nei modi e con gli strumenti indicati.

Pesce srl - via gambalera, 184 z.i. d5 - 15122 spinetta marengo - alessandria, italy info@pescesrl.com - tel +39 0131 214611 - fax +39 0131 214600 - c.f/p.iva 01572650065 - Privacy Policy - Cookie Policy
Certificazioni Sistemi di automazione
creazione siti web