SOLUZIONI DI
AUTOMAZIONE DELL'ORIENTAMENTO
Pesce Srl

La Mente

L'AZIENDA

Il cuore è la passione che incoraggia le nostre azioni e ci rende fiduciosi e smaniosi; è l'inebriante emozione di desiderare, ogni giorno, una conferma in ciò che siamo...
La Mente

GLI IMPIANTI

La mente è il fondamento di ogni mestiere, di ogni business, di ogni mission; la forza del cuore è nulla senza il controllo e l'equilibrio della mente; la mente, oggi più che mai...
La Mente

I SERVIZI

La mano deve muoversi sicura, oggi come ieri e, soprattutto, come domani. La mano può diventare eccellenza, se supportata da un talento cristallino. La qualità...

ALIMENTATORI CENTRIFUGHI A DUE DISCHI

Alimentatori Centrifughi a due dischi

Descrizione ed applicazione

Gli alimentatori centrifughi a doppio disco sono macchine che sfruttando il principio della forza centrifuga orientano particolari di geometria complessa o delicata ad alte velocità di produzione.

La macchina, dotata ed equipaggiata di tutti gli accorgimenti tecnici necessari per facilitarne l'impiego, è estremamente semplice nel suo utilizzo, semplice nella possibilità di interfacciarlo con un sistema di accumulo del materiale per l'asservimento di qualsiasi equipaggiamento automatico e altrettanto semplice nella sua manutenzione.

La velocità di produzione / orientamento varia a seconda della geometria e posizione di uscita richiesta fino ad arrivare a 50.000 pezzi all'ora.

L'alimentatore ad anello e disco associati è composto da un disco rotante interno inclinato con funzione di trasferimento / preselezione ed un anello esterno tangente in piano con funzione di orientamento finale; le rotazioni impresse da due motorizzazioni indipendenti tra loro sono sostenute su di una piastra centrale che unita ai piantoni laterali sono la struttura di sostegno.

L'alimentatore è protetto nella parte superiore da una copertura trasparente che impedisce al prodotto di fuoriuscire ma soprattutto di poter accedere alle parti in movimento durante la centrifugazione: anche lateralmente vi sono una serie di carter che rivestono tutta la struttura sempre per ragioni di sicurezza.

I particolari caricati sul disco rotante interno tramite asservimento esterno in quantità controllata, per effetto della forza centrifuga alla quale sono sottoposti si dispongono sulla periferia dell'alimentatore sino a raggiungere l'anello esterno; il passaggio e orientamento finale avviene tramite dispositivi adatti alla geometria del particolare in processo.

Il miglior rendimento dell'alimentatore lo si ottiene mantenendo il numero di particolari al suo interno sempre costante il cui equilibrio è ottenuto tramite fotocellula posta nella parte inferiore della carteratura abbinata all'asservimento esterno di caricamento.

Richiesta informazioni

I campi contrassegnati dal * sono obbligatori
nome e cognome *
azienda *
via *
città *
provincia *
numero di telefono *
indirizzo email *
motivo del contatto *
privacy policy
* Ho letto l'informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati nei modi e con gli strumenti indicati.
Inserisci il codice numerico per validare l'invio
codice(*)

Pesce srl - via gambalera, 184 z.i. d5 - 15122 spinetta marengo - alessandria, italy info@pescesrl.com - tel +39 0131 214611 - fax +39 0131 214600 - c.f/p.iva 01572650065 - Privacy Policy - Cookie Policy
Certificazioni Sistemi di automazione
creazione siti web